Spettacolo Aldo Giovanni e Giacomo Forlì
dal 17 al 20 gennaio 2013
vedi sulla mappaForlì Corso Diaz, 47 - Forlì
Info: 0543 712167
dal 17 al 20 gennaio 2013
vedi sulla mappaForlì Corso Diaz, 47 - Forlì
Info: 0543 712167
Titolo di questa nuova tournée teatrale di Aldo Giovanni e Giacomo è "Ammutta muddica" che in dialetto siciliano significa letteralmente "spingi la mollica" ed è un modo di dire che significa "datti una mossa". Il titolo in dialetto siciliano è prevalso sul titolo in dialetto milanese "Desciulati", che aveva più o meno lo stesso significato.
Dopo ben sei anni di assenza dal mondo dello spettacolo torna quindi a far divertire il trio comico che ha alle spalle tanti sketch famosi e anche diversi film.
Ultimo lavoro teatrale era stato "Anplagghed" e l'ultimo film "La banda dei Babbi Natale". A dirigere il nuovo spettacolo sarà Arturo Brachetti, il grande attore trasformista, genio della visual performing art, che in varie occasioni ha già collaborato con il trio.
A salire sul palco insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo vi sarà anche la moglie di Aldo, Silvana Fallisi. Lo spettacolo proporrà una serie di sketch tratte dalal vita di tutti i giorni dai malati in un ospedale, alla presa in giro di alcune mode e alla parodia di situazioni al limite della realtà con Equitalia. Lo spettacolo analizza quindi situazioni molto attuali senza però mai scendere nella satira politica, strada che il trio comico non ha mai voluto intraprendere, preferendo piuttosto una satira sociale. L'evento sarà ripreso dalle telecamere di Canale 5 e trasmesso a novembre.