Satira e Censura Incontro con Alberto Patrucco presso la Melbookstore di via Rizzoli 18 a Bologna
il 12 novembre 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
il 12 novembre 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
Chi conosce questo comico anticonformista, sa come si presenta in palcoscenico: semplicemente con la sua faccia e la sua verve. Classe 1957, abito di scena scuro, in omaggio alla scuola minimalista che imponeva massima attenzione alle mani e al volto.
"SATIRA E CENSURA" - INCONTRO CON ALBERTO PATRUCCO ALLA MELBOOKSTORE DI BOLOGNA
Sagoma Editore e Foschi Editore presentano le nuove pubblicazioni, alle ore 18 di venerdì 12 novembre, presso la Melbookstore di via Rizzoli 18. Interviene il comico satirico Alberto Patrucco (Zelig/Colorado Cafè).
Alberto Patrucco, comico satirico di prima grandezza, prefattore di "Censurato! Come Ho Messo il Bavaglio ai Comici Più Pericolosi d'America" per Sagoma e autore di "NECROlogica - Un Libro Lapidario" per Foschi.
Due libri molto diversi, che hanno nell’attore comico Alberto Patrucco il loro minimo comun denominatore. Il primo è il suo "NECROlogica," una moderna “Antologia di Spoon River” arricchita dalle preziose illustrazioni di Sergio Staino e da un raffinato CD musicale in cui interpreta Georges Brassens. Ma chi fa satira è anche profondo conoscitore della sua nemesi: la censura. Ed ecco allora che Patrucco è anche autorevole firma della prefazione di "Censurato! Come Ho Messo il Bavaglio ai Comici Più Pericolosi d'America", le indicibili memorie del censore del Saturday Night Live, la trasmissione satirica più famosa e scorretta della storia televisiva mondiale.
Il tutto alle ore 18 di venerdì 12 novembre presso la Melbookstore di Bologna, in via Rizzoli 18.