Circo Mercato Al Mèni Rimini
dal 17 al 18 giugno 2017
vedi sulla mappadalle 10 a notte
Piazzale Fellini Piazzale Fellini - Rimini
Info: 0541 53399
dal 17 al 18 giugno 2017
vedi sulla mappadalle 10 a notte
Piazzale Fellini Piazzale Fellini - Rimini
Info: 0541 53399
Fatto con 'al mèni' ossia 'fatto con le mani' che tradotto vuol dire con il cuore. Questo è il significato intrinseco della manifestazione di alta gastronomia che si terrà a Rimini dal 17 al 18 giugno 2017. "Al Mèni" è anche denominato Il Circo dei Sapori dato che numerosi chef stellati si riuniranno sotto un coloratissimo tendone e lì daranno vita ad un imperdibile show che esalterà il gusto, la tradizione e l'artigianato locali.
L'evento torna per questa edizione 2017 nel cuore della località balneare. Una location perfetta per quello che sarà un trionfo del Made in Italy. I deliziosi piatti, infatti, saranno preparati utilizzando i prodotti del territorio e per questo saranno i veri protagonisti dell'evento. Non solo le pietanze della tradizione romagnola, ma anche quelle emiliane e dell'intera penisola. Un tendone di 1.500 mq che ospiterà per due giorni i migliori chef italiani e stranieri. Gusto, maestria e tradizione, ma a prezzi accessibili, questo sarà "Al Mèni".
“Al Meni”, il circo 8 e ½ dei sapori” intende promuovere la cultura culinaria riminese e romagnola del mondo. Vi prenderanno parte chef romagnoli insieme ai chef internazionali, guidati da Massimo Botturra. Durante la tre giorni si promuoverà l'identità territoriale romagnola facendo rivivere i suoi piatti della tradizione.
Il circo felliniano sarà allestito sul Lungomare di Rimini davanti al Grand Hotel di Amarcord, per proporre il meglio delle espressioni gastronomiche, produttive e artistiche dell'Emilia-Romagna attraverso la vetrina di Expo 2017. Al Meni sarà il principale congiungimento tra Rimini e Milano, capace di proiettare l'eccellenza riminese nel mondo.