Concerto di Air al Teatro delle Celebrazioni di Bologna
il 21 gennaio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
il 21 gennaio 2010
vedi sulla mappaBologna Altro
''Love 2'' è un eccezionale ritorno alle sonorità delle origini di ''Moon Safari'', loro folgorante album di debutto, che dal 1998 li ha proiettati nell'elite del pop elettronico mondiale, con oltre 5 milioni di dischi venduti.
L'aria è di due musicisti (Jean-Benoît Dunckel e Nicolas Godin), che sono tipicamente francesi. Molti dei migliori musicisti della Francia è qualcosa di questo, ma allo stesso tempo da non della Francia. E 'un argomento che potrebbe essere mosse a, diciamo, Jean-Pierre Massiera, uno dei geni incompresi della Francia, o Saintly Serge, adorato e di tanto in tanto vituperato, Jacques Dutronc, che negli anni '60 era una tigre (e molti altri animali selvatici) in la sua chitarra o Marc Moulin che era così il francese era in realtà belga.
Ma torniamo al mondo della mondana Air e il loro ultimo album, Love 2, con i suoi racconti Premio di Armageddon e, cosa più importante, l'amore.
Allora, cosa c'è di nuovo nel mondo di Air? Ebbene, la grande novità è l'album a cui hanno rinunciato con i produttori e, inoltre, costruito loro studio - è quasi interamente costruito con tastiere analogiche. I risultati sono sbalorditivi. E 'l'album più omogeneo che hanno fatto.
Hanno trascorso la maggior parte dello scorso anno chiusi nel loro studio recentemente arredato con il batterista Joey Waronker.
Biglietti su www.ticketone.it