Adria's Cup Misano Adriatico
dal 16 al 18 luglio 2010
vedi sulla mappaMisano Rimini Altro
Dal 16 al 18 luglio torna la Adria’s Cup: la regata velica d’altura nata nel 1984 che, grazie alla passione e all’impegno del Club Nautico di Misano Adriatico presieduto da Michele Laganà, ha consolidato la sua fama a livello internazionale.
La XXIV edizione vedrà impegnati gli equipaggi più preparati d’Italia. Sarà un grande spettacolo per gli appassionati e per i bagnanti che potranno seguire la gara lungo il tratto costiero compreso tra Misano, Riccione e Cattolica. Le imbarcazioni, infatti, veleggeranno a soli settecento metri dalla costa.
Dal litorale romagnolo gli equipaggi si dirigeranno verso l’isola di Sansego (Croazia) e dopo aver doppiato lo scoglio della Gagliola rientreranno a Portoverde. Un evento dal carattere sportivo, ma anche benefico.
Adria’s Cup nel 1993 fu la prima regata italiana di beneficenza, da allora tante associazioni sono state sostenute(Croce Rossa, IOR, AGEOP e ARISTOM, AISM sino alla Parrocchia di Misano che ha aiutato un centro in Africa e gli anziani del posto) quest’anno il ricavato sarà devoluto a FIABA.
Le novità di questa edizione consistono negli eventi collaterali organizzati a Misano: dalla mostra di pittura alla presentazione di un libro, dal torneo di tennis all’elezione di Miss Adria’s Cup, dalla prima edizione del Festival sonoro Adria’s Cup ai raduni di Vespa e Moto Club Adria’s Cup e dello Spaiderino dell’Adriatico.