A Toys Orchestra in concerto al George Best Club di Cesena
il 25 novembre 2011
vedi sulla mappaCesena Via Garampa, 7130 - Località Montereale - Cesena
Info: 348 2140806
il 25 novembre 2011
vedi sulla mappaCesena Via Garampa, 7130 - Località Montereale - Cesena
Info: 348 2140806
A Toys Orchestra, la band campana giunta al successo in poco tempo, porta il suo Rock psichedelico, synth, con malinconie pop agrodolci e quel tocco di chitarre pesanti, cambi di tempo e accordi di piano dissonanti, a Cesena.
Midnight (R)evolution partorito dopo 108 concerti, sarà un lavoro carico di energia e di voglia di esprimere al mondo la propria visione dlela vita.
Gli A Toys Orchestra nascono nel 1998 in provincia di Salerno. Dopo aver partecipato alla compilation “Soniche Avventure” e aver vinto il concorso “Gruppo Soniche” del 2000 indetto da Sony/Fridge, nel giugno 2001 pubblicano il primo album dal titolo JOB (Fridge rec). Nel 2003 partecipano e vincono il festival MusicalBox di Urbino, ospitato all’interno della rassegna “Frequenze Disturbate”. Nell’autunno dello stesso anno la band lascia la Fridge per passare alla Urtovox Records, iniziando a lavorare al nuovo album che esce nell’Ottobre 2004 col titolo CUCKOO BOOHOO e si fa notare per il singolo “Peter Pan Syndrome”, abbinato ad un videoclip molto fortunato. Il 19 marzo 2007 esce il terzo capitolo discografico degli A Toys Orchestea: si intitola TECHNICOLOR DREAMS, ed è realizzato in collaborazione con Dustin O’Halloran (Devics). L’album viene distribuito e promosso anche in Europa, ottenendo lusinghieri risultati in Inghilterra, con ben due singoli in rotazione su BBC Radio 2. Mentre tre brani di TECHNICOLOR DREAMS finiscono nella colonna sonora di “The beautiful ordinary” (2007), il nuovo film della regista Jess Manafort, nel 2009 partecipano al progetto/compilation “Il paese è reale” con il brano inedito “What you said”. Nel 2010 arriva nei negozi il loro nuovo album, intitolato MIDNIGHT TALKS.
Nel 2011 è la volta del loro nuovo album, MIDNIGHT (R)EVOLUTION, uscito successivamente all’Ep RITA LIN SONGS. Gli A Toys Orchestra sono: Enzo Moretto (voce, chitarre, piano, synth), Ilaria D’angelis (voce, synth, piano, chitarra, basso), Raffaele Benevento (basso, chitarre) e Andrea Perillo (batteria).