Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Spass par Ziria

il 23 febbraio 2014

vedi sulla mappa

Cervia Viale Roma,  -  Cervia

Info: 0544 993435

Descrizione dell'Evento

Come tutti gli anni il Consorzio Cervia centro organizza nel Centro storico di Cervia l’iniziativa” A spass par Zirvia” con la presenza di oltre 60 ambulanti, artigiani, produttori agroalimentari, rigattieri ed antiquari. L’evento avrà luogo ogni ultima domenica di ogni mese, cominciando dal 27 ottobre 2013.

A Spass par Zirvia si svolge così per la 14esima volta nel Centro storico e lungo il Viale Roma. E’ supportata dalle Associazioni di categoria, dal Comune di Cervia e dalla camera di Commercio di Ravenna. Ogni domenica (in tutto 7) verrà presentata anche una pro loco del territorio Ravennate e Forlivese. Comparteciperanno anche i ristoratori del Centro storico proponendo piatti legati alla stagionalità e al territorio. In tali occasioni verrà riservato uno spazio apposito, nella antica Piazza Pisacane , per le Pro Loco dell’ entroterra che vorranno approfittarne singolarmente. L’organizzazione metterà a disposizione e gratuitamente un “Gazebo” di circa 32 metri quadrati.  

Riuscire a portare ambulanti, artigiani, produttori, commercianti, sia pure per una sola domenica al mese, in centro a Cervia significa far rivivere la Città e la tradizione. Purtroppo in questi ultimi anni, il proliferare di centri commerciali anonimi e globalizzati, ha ucciso il commercio tradizionale, l’artigianato tipico e quindi i centri storici. Il voler valorizzare questi tipi di attività, il perseverare con queste iniziative è un buon auspicio, una inversione di tendenza. E’ indubbio anche l’interesse che ne hanno i Commercianti del Centro storico che vedono così ripopolata e ripercorsa un’area che diversamente, la domenica, è sempre stata vuota.

Le tradizionali bancarelle dedicate alla gastronomia, all’antiquariato e all’artigianato, saranno ancora un volta un’attrattiva nell’inverno cervese, in particolare in viale Roma gli impagliatori di sedie daranno prova della loro maestria. Da non perdere l'appuntamento ogni ultima domenica del mese con ambulanti, artigiani, rigattieri, antiquari, ma anche degustazioni e divertimento per tutti.
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni