A Passo d'Uomo Festival 2014
dal 05 al 07 settembre 2014
vedi sulla mappaMorciano di Romagna Diverse location - Cattolica
Info: 0541 25777
dal 05 al 07 settembre 2014
vedi sulla mappaMorciano di Romagna Diverse location - Cattolica
Info: 0541 25777
A Passo d'Uomo Festival è un evento del tutto originale che permette di scoprire le bellezze naturali della Valconca attraverso lunghe camminate immersi nella natura. Durante le passeggiate i partecipanti potranno godersi il meraviglioso spettacolo della natura, ma potranno anche scoprire i segreti e le storie delle persone che hanno vissuto in quei luoghi. Un interessante viaggio che poterà gli amanti della natura e dell'arte ad osservare anche numerose installazioni artistiche posizionate lungo il cammino. Non solo, musicisti, danzatori, scultori, poeti, cantori e molti altri artisti daranno il loro contributo durante le giornate del Festival e i partecipanti, ossia i "camminatori", potranno ammirare le loro performance durante la passeggiata nel verde della Valconca.
Al termine di ogni camminata, ad attendere i partecipanti ci sarà un gustoso ristoro, altro momento in cui i partecipanti potranno socializzare tra loro e discutere sulle meraviglie della natura appena osservate.
Il Festival "A passo d’uomo" è un progetto sperimentale di sviluppo locale che ha l'obiettivo di incentivare la creatività giovanile, le arti contemporanee e il patrimonio storico culturale della valle del torrente Conca. L’edizione 2014 del Festival vuole raccontare l’esito di questo progetto che si è sviluppato in 3 anni di camminate, osservazioni e pratiche artistiche, attraverso le immagini stampate, le camminate e la scoperta della natura del territorio tra Morciano di Romagna, Mondaino, Saludecio, Gemmano, Montescudo e gli altri paesi della Valconca.
Durante le tre giornate del Festival i sentieri naturali e culturali della Valconca saranno percorsi appositamente ‘A passo d’uomo’ e con l'aiuto di guide esperte del territorio.
Il Festival è promosso dall’Unione Valconca e dalla Provincia di Rimini, realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.