800 NNT Nero Notte Teatro Saludecio
dal 13 al 14 luglio 2012
vedi sulla mappaCattolica Frazione Meleto di Saludecio, - Cattolica
Info: 0541 869731
dal 13 al 14 luglio 2012
vedi sulla mappaCattolica Frazione Meleto di Saludecio, - Cattolica
Info: 0541 869731
Ogni spettacolo della rassegna avrà inizio alle ore 21.15 e replicato alle ore 22.30 (vista la particolarità dei temi trattati, è’ consigliato ad un pubblico adulto). L’ ingresso è di 10,00 euro e comprende lo spettacolo, gli assaggi gastronomici e le bevande. Data la particolare caratteristica della serata, i posti sono limitati e sarà obbligatoria la prenotazione presso l’ Ufficio U.I.T. di Saludecio.
800 NNT prosegue così il cartellone estivo di “800 Eventi”, un vero e proprio “marchio di qualità” che, collegato al noto Festival saludecese, dà una specifica impronta ad ogni evento, garantendone anche la caratteristica ottocentesca.
Una scommessa culturale e turistica vincente de “L’ Armonda”, l’associazione di Saludecio che nel 2004 ha ideato l’evento, convinta che le storie all’insegna dell’intrigo e del mistero suscitino ancora oggi molto interesse e curiosità. Quest’anno, con la consapevolezza del particolare periodo di recessione e di ristrettezze economiche, L’Armonda ed il Comune di Saludecio hanno voluto sicuramente essere presenti, forse in maniera più modesta ma comunque seria e dignitosa.
Nero Notte Teatro ritorna così alle origini quando nel 2004 e 2005 la manifestazione si svolgeva tutti venerdì di luglio, dal titolo: “Quattro appuntamenti d’estate nell’antico Castello di Meleto”. Quest’anno viene quindi ripresa quella particolare formula che unisce la rappresentazione teatrale al cibo, in un’originale messa in scena di “ teatro a tavola” o “spettacolo itinerante”: storie dalla trama a tinte fosche, che si strutturano su luoghi storici dalle suggestive architetture, specie se a favorirle è l’apporto delle naturali scenografie notturne del Castello di Meleto.
L’edizione 2012 sarà dedicata a Edgar Allan Poe, maestro del noir e della letteratura gotica dell’800. L’Armonda, in collaborazione con il Teatro della Luce, proporrà due appuntamenti, con due diversi spettacoli, ispirati al celebre autore, scritti e diretti da Roberto Caminiti con Sara Benvenuti, Francesca Magi, Alberto Pagnotta, Laura Palma: