Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gara 100 Miglia Terre Gonzaghesche

il 05 maggio 2013

vedi sulla mappa

Reggio Emilia Reggio Emilia

Descrizione dell'Evento

Dopo il successo del Circuito del Tricolore, il club Sport Storiche Campanon, insieme all’agenzia di comunicazione Folettiepetrillodesign, al Piccolo Museo della Moto Bariaschi ed in collaborazione con Confcommercio-Guastalla, presenta la prossima gara di regolarità: la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche, VI° Trofeo Ferrante Gonzaga e ottava prova del Campionato Torri & Motori.

100 Miglia Terre Gonzaghesche: la manifestazione prenderà il via da Guastalla il 5 maggio 2013. La partecipazione è riservata alle vetture (massimo 100) costruite entro il 31 dicembre 1991 e sono previsti circa 40 rilevamenti cronometrici lungo un percorso che attraversa l’affascinante zona del Po e mostra paesaggi e paesi dal fascino antico, gli stessi che hanno ispirato scrittori come Guareschi e Zavattini e che hanno visto sfrecciare Tazio Nuvolari.

Sarà possibile visitare anche il Piccolo Museo della Moto Bariaschi, fondato proprio a Guastalla da Emilio Bariaschi. La sua collezione privata, aperta al pubblico, ripercorre la storia del primo dopoguerra dal 1945-1965: 160 esemplari di motociclette, motoleggere e micromotori perfettamente restaurati di 34 marchi diversi dell'industria motociclistica italiana ed europea. Grazie alla collaborazione con il Consorzio del Parmigiano-Reggiano sezione di Reggio Emilia, sponsor della manifestazione, gustose sorprese attendono gli equipaggi che faranno tappa alla latteria sociale di Bagnolo in Piano.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni