Agriturismo Palazzo Astolfi Poggio Berni
piazza San Rocco, 11 - Poggio Berni (RN) - Altro vedi sulla mappa
Telefono
0541-688080
piazza San Rocco, 11 - Poggio Berni (RN) - Altro vedi sulla mappa
Telefono
0541-688080
Agriturismo Palazzo Astolfi: Sorto su antiche fondazioni medioevali ancora visibili nelle grotte e nelle cantine, Palazzo Astolfi (già palazzo Giliendi) é stato ristrutturato ed adibito a residenza di campagna di un alto prelato della curia alla fine del XVIII sec., di cui rimangono a testimonianza alcuni stemmi arcivescovili.
A tutt'oggi presenta le sue caratteristiche settecentesche nelle strutture esterne, in particolare nella facciata, nel parco e nella corte con pozzo. Internamente, nel piano nobile si possono ammirare gli ampi saloni con soffitti a volta affrescati ed un tipico forno per il pane nella cucina con vecchie travi a vista al piano inferiore.
Nel XIX Sec. nelle cantine é stato allestito un frantoio per olio che serviva tutta la valle e del quale sono rimaste alcune vecchie macine in pietra. Particolarmente felice é la posizione di questa villa da cui si domina il vasto panorama della valle dell'Uso fino al mare, da Rimini ai lidi Ravennati da una parte e i colli del Montefeltro dall' altra.
L' Agriturismo della tenuta, ricavato da due vecchie case coloniche recentemente ristrutturate ed arredate con mobili d'epoca, é in grado di offrire ospitalità nella migliore tradizione romagnola, anche a famiglie numerose, data la disponibilità di camere comunicanti. Inoltre ogni camera é dotata di Aria Condizionata, TV, Frigobar e servizi con doccia.
La ricca colazione del mattino, a buffet, é a base di torte, crostate di frutta e pane fatti in casa con i prodotti dell'azienda agricola.
A disposizione degli ospiti, l'ampia piscina panoramica con la splendida veduta sulla riviera adriatica ed attrezzata con lettini, sdrai ed ombrelloni.
Di fronte alla piscina, il parco giochi immerso nell'ombrosa pineta, dove potrete rilassarvi sull'amaca, godendovi il fresco anche nella calura estiva.
Per gli sportivi, c'é la possibilità di utilizzare le mountain bike messe a disposizione per fantastiche gite nell'entroterra romagnolo. I tanti alberi da frutta invitano a raccogliere ciliegie, pesche, albicocche, susine e fichi direttamente dalla pianta.
Inoltre, la centrale posizione dell'agriturismo, permette di raggiungere facilmente ed in brevissimo tempo luoghi di interesse artistico e culturale quali: Santarcangelo di Romagna, Rimini, Verucchio, San Leo, San Marino ed Urbino, nonchè i famosi parchi di divertimento di Mirabilandia, Italia in Miniatura, Fiabilandia e Aquafan
Agriturismo Palazzo Astolfi Camere : 8 |