Agriturismo Locanda della Luna Longiano
Via Balignano, 990 Balignano - 47020 Longiano (FC) - Altro vedi sulla mappa
Telefono
0547-665566
Via Balignano, 990 Balignano - 47020 Longiano (FC) - Altro vedi sulla mappa
Telefono
0547-665566
La Locanda della Luna é fatta di profumi, é il luogo dove si sono raccolti dopo secoli, sospesi nell'atmosfera, confondendosi nell'aria.
Un luogo dove dominare con lo sguardo orizzonti di terra e di mare, provando sapori infiniti, fermi nel tempo che sono il frutto di una cucina di antiche, semplici e segrete ricette custodite e rispettate con estrema cura dalla famiglia Turchi.Andare per borghi e paesi alla scoperta di castelli, mura e chiese individuando gesti, espressioni, radici secolari di una civiltà . Amin Saud capostipite dei Turchi, mercante e proprietario di una numerosa flotta, non ebbe nessun dubbio: le sue navi in cambio dei più fertili terreni.
Dalle dolci colline di Balignano poté continuare a dominare il mare come da una meravigliosa imbarcazione fatta di terra ed ulivi accarezzati dalle stagioni. Siamo a metà del '400 ed il frantoio costruito da Amin spreme le prime olive. Da quei giorni, impregnati di natura, ad oggi poco é cambiato. Un piccolissimo borgo, una chiesa, il frantoio ed il silenzio dei colori, lo stesso che accolse Amin Saud, oggi cornice impareggiabile dell'Antico Frantoio Turchi.
Balignano: situato tra Cesena e Rimini a poca distanza dalla Via Emilia é la prima collina a ricevere le grazie marine che, unite all'altitudine ideale delle sue terre, creano quella magia naturale e spontanea, donando agli ulivi una carezza che si distingue nella bontà del suo olio extravergine.
Agriturismo Locanda della Luna |