Agriturismo Ca di Rico Dovadola
Via Canova Schiavina, 39 Pezzolo - 47013 Dovadola (FC) - Altro vedi sulla mappa
Telefono
347-5709216
Via Canova Schiavina, 39 Pezzolo - 47013 Dovadola (FC) - Altro vedi sulla mappa
Telefono
347-5709216
C'era una volta un pezzo di Regno, anzi un Pezzolo. Sì Pezzolo!
E' un piccolo Regno, con la reggia fatta di sasso e di cotto, immersa nel silenzio tra boschi e colline.Non vi sono scuderie, ma animali vari tra i quali anche quelli che dopo una vita di pascolo e di aria pulita, arrivano alla mensa del Re. C'é una bella vigna, gli alberi da frutta e diversi pianori per il pascolo, il foraggio, e le colture di cui si nutrono i nostri maiali. Un bel percorso tutto in giro, sotto gli alberi, sul ruscello, vicino al dirupo e a lato dei pianori cinge il nostro Regno.
E se ci si fa una passeggiata ci si prepara a digerire meglio i nostri cibi.E quando dico nostri, dico proprio nostri, perchè li facciamo quasi tutti noi: pane, crostini, salumi, tortelli e passatelli, cappelletti e tagliatelle, brodi o zuppe, sono fatti tutti a mano da noi con i nostri ingredienti che si vantano di non conoscere pesticidi, fitoormoni, auxine, cortisonici, antibiotici, conservanti e balle varie.
Crostate e ciambelle, oltre a essere fatte a mano da noi, sono farcite con le nostre marmellate fatte con la nostra frutta biologica. Per quello che siamo costretti a comperare, abbiamo sempre un occhio attento, perchè ciò che mangia il nostro Re é anche ciò che portiamo in tavola per voi.
Il nostro Re é un tipo strano, e vuole che tutti coloro che entrano nel suo Regno possano stare bene. Quindi Lui pretende non solo di mangiare bene, ma soprattutto sempre sano, perchè dice che noi siamo quel che mangiamo. Ed oltre a mangiare sano il cibo, per ritemprare lo spirito, nel nostro Regno ci affidiamo alle bevande: il vino della nostra vigna biologica é il risultato del nostro lavoro nella nostra cantina; anche sidro e succo di mela bio sono di nostra produzione; ed anche l'acqua minerale é la nostra, perchè il nostro Re non si fida ciecamente degli altri, e se può alla fine beve il nostro "bicchierino", che pretende pur esso fatto da noi.Chi vuole condividere questi sogni é sempre bene accetto alla nostra mensa, che senza falsi valori vuol farvi partecipi della semplicità e del piacere della tavola.
Agriturismo Ca di Rico |