
Preparativi Woodstock Cinque Stelle Cesena
Notizia pubblicata il 24 settembre 2010
Categoria notizia : Eventi
I grillini di tutta Italia si daranno appuntamento all’Ippodromo di Cesena che ospiterà Woodstock Cinque Stelle, l’evento musical-politico che inizierà domani dalle 17 alle 24 e continuerà domenica dalle 10 alle 22.30.
I residenti di Cesena, soprattutto le case a schiera limitrofe immerse nella cittadella verde, stanno seguendo i lavori di allestimento che sono diventati uno spettacolo nello spettacolo. Nella giornata di ieri, le imprese intallatrici hanno montato un palco enorme (20 metri per 15), nell’area attigua a Via Coppi tra il palazzetto dello Sport, l’area incolta verso la ferrovia e la pista di atletica.
Il palco è simile a quello utilizzato da Ligabue per i suoi concerti, il cantiere con circa 50 persone è composto da tanti volontari di Cinque Stelle, installatori e arrampicatori imbragati della ditta Diligenza Staging company, che progetta e realizza sistemi di griglie portanti, decking di alta capacità di carico e torri support.
L’evento costerà ben 300mila euro, che saranno finanziati principalmente da Grillo e nell’area verde dell’evento saranno disseminate diverse ampolle per le sottoscrizioni e buste con denaro offerte dai partecipanti. Ci saranno anche stand con cappellini, magliette e spille.
Il palco sarà circondato da una distesa verde con erba appena tagliata su cui si adageranno circa diecimila persone. Ai lati ci sarà anche un ristorante e un fast food. In data odierna verrà allestita un’altra postazione rialzata per le persone disabili in carrozzella.
Buone notizie per genitori e nonni, sarà a disposizione l’area giochi transennata, dove i piccoli potranno essere lasciati in tutta sicurezza. Ci sarà uno spazio per le mamme dove potranno cambiare pannolini e allattare.
Semper oggi sarà installato l’impianto dell’illuminazione, video e audio. Verranno poste delle casse di ritardo per eliminare l’effetto eco e nel pomeriggio arriveranno i giornalisti e Tv. L’evento sarà ripreso in diretta dal nuovo canale musicale sul digitale terrestre e Live, Play me, canale 890 Sky.
Nel recinto interno al circuito dell’Ipodromo potranno parcheggiare duecentocinquanta camper ed è stata realizzata anche una zona del parco che potrà ospitare 550 tende. Una organizzazione perfetta!
Per gli automobilisti, verranno messe a disposizione diverse navette che collegheranno il parco con i parcheggi di Piavesistina e dell’area industriale, per una capienza totale di 12mila veicoli.
Il consigliere comunale di cesena Cinquestelle, luogotenente in loco di Grillo che sovrintende l’allestimento ha dichiarato: “Per sabato è data pioggia, ma esistono i k-way. Giove Pluvio non ci fermerà”.