Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Wine Food Festival 2010

Notizia pubblicata il 28 settembre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


La seconda edizione del ‘Wine Food Festival’ è iniziata nei primi giorni di settembre e proseguirà fino a dicembre. In soli dieci appuntamenti e quattro weekend dal suo inizio, sono stati già registrate più di 300.000 presenze e 42.000 visite al sito internet: www.winefoodfestival.it dove è possibile trovare i singoli eventi e le schede dei prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna.

Questa manifestazione è stata ideata dagli Assessorati regionali all’Agricoltura e al Turismo, in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna per raccogliere più di 40 eventi, sagre e mostre mercato dell’autunno che si tengono da Piacenza a Rimini dedicate ai prodotti Dop e Igp e alle tradizioni enogastronomiche della regione. Nel fitto calendario si possono trovare la sagra de “Il Pesce fa Festa” a Cesenatico (Fc), la Festa dei Frutti Dimenticati a Casola Valsenio (Ra) e “November Porc?Speriamo ci sia la nebbia” nel parmense.

Sarà un’occasione non solo per gustare le prelibatezze locali, ma anche per scoprire alcuni degli angoli più suggestivi della regione, passando attraverso castelli, borghi storici, città d’arte e paesi dell’Appennino emiliano romagnolo, grazie ai pacchetti sorggiono creati ad hoc per i singoli eventi, anche questi consultabili nel sito.