Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Rimini 1912 vince contro il Real

Notizia pubblicata il 27 settembre 2010



Categoria notizia : Sport


Rimini 1912: 2; Real Rimini: 0; RIMINI 1912 (4-3-1-2); REAL RIMINI (4-3-1-2); Reti: 40’ pt Baldazzi, 47’ st Onescu.; Arbitro: Ghersini di Genova; Note: ammoniti: Camillini, Lunati, Vittori; spettatori 3.400 (2.100 paganti). Angoli 8-3 per il Real Rimini.

Il Rimini 1912 riesce a mettere in tasca tre punti e lascia a bocca asciutta il Real. La squadra di D’Angelo ha trionfato con le reti di Baldazzi e Onescu. Il primo tempo è stato all’insegna dell’attacco poi nella ripresa il gioco è passato nelle mani del Neri che non è riuscito a concretizzare per poi lasciare il campo di nuovo nelle mani del Rimini.

Ormai i tifosi si stanno abituando alla serie D e le polemiche estive sui colori biancorossi fanno già parte del passato. Evangelisti e Aquino non si concedono ‘colpi di testa’ inutili, Lunati sembra fin troppo mansueto, per una gara all’insegna della cavalleria.

Lo sprint iniziale del Rimini costringe il Real alla ritirata nella propria metà del campo, anche Di Giulio si mette in difesa e la squadra di Neri cerca di attaccare affidandosi a qualche tiro lontano. Nella corsia mancina, Baldazzi semina il panico e Aquino rimane deluso dalla punizione quando la palla prende l’incrocio dei pali. Al 40’ un cross di Baldazzi prende di sorpresa il numero uno del Real che è fuori dai pali e porta il Rimini in vantaggio. Alla ripresa, la squadra del Neri, tira fuori le unghie e cerca il pareggio in qualche mischia selvaggia nell’area di Semprini, dopo otto minuti il tiro di Piccolo viene parato dal numero uno di casa. Stesso discorso al 21’ quando Semprini riesce a parare un tiro di Pica. Il Neri si perde d’animo e il gol di Onescu, dopo una bella cavalcata di Palazzi, firma la sconfitta del Real.