
Riccione farà da sfondo al programma “Velone”
Notizia pubblicata il 12 luglio 2010
Categoria notizia : Turismo
Grande soddisfazione per l’assessore al Turismo, Simone Gobbi, che è riuscito a portare il programma di Canale 5 “Velone”, condotto da Nina Senicar al finaco di Enzo Iacchetti, a Riccione. Le riprese si terranno principalmente il 27 e 28 agosto, le telecamere registreranno per tutto il giorno fino alle tre del mattino per riuscire ad ottenere il materiale necessario per due settimane di trasmissioni con le selezioni alla ricerca delle Velone.
Ma Riccione buca lo schermo anche con quattro giorni di riprese in diretta sulla spiaggia, firmate Studio Aperto, che andranno in onda due volte al giono su Italia Uno. Ma non è tutto! Gobbi è riuscito anche a garantire una pagina speciale sul numero di luglio di Maxim. E tutto questo a costi zero!
Per quanto riguarda Radio Deejay, dopo la prima settimana di programmazione con la Pina e Diego, andranno in diretta serale Vic e Domenico Nesci dalla piazzetta del Faro di viale Ceccarini dalle 21 alle 23.
Gobbi non ha nascosto la sua soddisfazione ma allo stesso tempo ha voluto specificare che Riccione non potrà sempre contare su iniziative a costo zero ed è necessario creare una Agenzia degli eventi per poter rilanciare la città e contare su risorse importanti. Gobbi ha dichiarato: “Una cosa è certa, nel soggetto che andremo a costituire, l’assessorato al Turismo dovrà avere un ruolo centrale. Andremo a definire lo statuto, ma anche nel caso si tratti di una fondazione ritengo che sia importante non assumere nuovo personale, ma servirsi delle professionalità che già esistono in seno ai vari settori dell’amministrazione, dal turismo allo sport alla cultura. Persone che hanno dimostrato la propria competenza”. Due i nomi che sono emersi fino ad ora: Massimo Masini e Claudio Villa.