
La ‘Veglia di San Michele’ a Santarcangelo
Notizia pubblicata il 28 settembre 2010
Categoria notizia : Sagre Feste
Questa sera alle ore 20.30 si rinnova l’appuntamento con il corteo storico ambientato in epoca medievale, la ‘Veglia di San Michele’. Come tutti gli anni questo evento si tiene dopo la ‘fiera degli uccelli’ di San Michele che anche quest’anno ha riscosso un enorme successo.
Il corteo partirà dal piazzale della Rocca, si fermerà in alcuni punti della città per la lettura di brevi memorie di storia cittadina lette dall’eraldo, poi proseguirà verso la chiesa della Collegiata per la benedizione dello stendardo per poi arrivare allo sferisterio dove già dal mattino è stato allestito un accampamento d’epoca con dimostrazioni di falconieri, arcieri e duellanti.
Questo corteo è nato per valorizzare la figura del patrono e le origini storiche di Santarcangelo. Il corteo sarà composto da 60 figuranti: nobili, falconieri, arcieri, armigeri e popolani che porteranno il pubblico alla scoperta di luoghi antichi e misteriosi. Al termine sarà offerta una gustossissima degustazioni di carni allo spiedo, cuicinate secondo le antiche ricette medievali.