Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torneo di Beach volley per diabili psichici a Marinagrande

Notizia pubblicata il 31 agosto 2010



Categoria notizia : Sport


Anche quest’anno sulla spiaggia di Marinagrande di Viserba si terrà la nona edizione del Torneo di Beach volley per disabili psichici. Parteciperanno ben 500 persone, 350 delle quali provenineti da altre regioni italiane e alcuni ospiti internazionali dall’Argentina, grazie al progetto di collaborazione tra l’Anpis (Associazione Nazionale Polisportive per l’Integrazione Sociale) e il Pese Argentino, che ha come obiettivo la chiusura degli ospedali psichiatrici.

I ragazzi potranno giocare con il pallone in mano, all’insegna dell’aggregazione, senza dover ottenere la vittoria a tutti i costi ma semplicemente per divertirsi all’aria aperta.

Questa sera alle ore 21, sempre allo stabilimento balneare di Marinagrande, ci sarà il drink di benvenuto e animazione per la festa di accoglienza. Le partite sono già iniziate oggi e proseguiranno fino a sabato prossimo.

Domani alle 21, al Dune Café, l’Anpis proporrà il dibattito aperto a tutti dal titolo “Quali strade intraprendere per mettere in comune l’esperienza di chi ha già fatto o sta facendo un percorso di evoluzione e radicamento nella comunità per la promozione della salute e dell’inclusione sociale?”.

Venerdì si farà spazio alla musica con i Tambù che suoneranno dalle 21 per serata intitolata ‘Street parade’. Alle ore 22 al bagno 18 di via Toscanelli di Viserba, ci sarà lo spettacolo ‘Voce e mare a oriente da Vesuvio’ con Nando Citarella e i suoi ‘Tamburi del Vesuvio’. Il gruppo di Citarella è composto da 10 percussionisti che porteranno il loro ritmo incalzante con suoni italici misti a quelli nord africani. L’ultimo appuntamento è per sabato mattina con i saluti.