Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Milleluci spegne la luce ora si pensa all’edizione 2011

Notizia pubblicata il 31 agosto 2010



Categoria notizia : Eventi


Domenica si è conlcusa la prima edizione di Milleluci, il Festival di Bellaria Igea Marina dedicato alla Carrà. Sono stati investiti più di 200mila euro grazie alla collaborazione con grandi sponsor. I turisti di Bellaria Igea Marina hanno largamente aprezzato questi sei mesi ricchi di eventi e spettacoli.

La finale di Milleluci è stata posticipata a domenica visto che sabato la città è stata colpita dal mal tempo. Nonostante questo piccolo inghippo, in centinaia hanno assistito allo spettacolo piromusicale di Antonio Scarpato e all’estrazione del biglietto vincente del concorso-lotteria “Riffa di Raffa”. Sono stati raccolti ben 17mila euro che sono stati consegnati all’ospite d’onore Luca Barbareschi. Questa somma sarà iteramente devoluta a fovore dell’associazione Onlus di Barbareschi che aiuta i bambini vittime di violenza.

Il biglietto vincente n. 18404 ha vinto una C3 rossa fiammante. Il vincitore è ancora ignoto.

Il sindaco Enzo Ceccarelli, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione. L’evento ha coinvolto per mesi non solo i turisti, ma anche tutti gli operatori di Bellaria Igea Marina. La collaborazione con Fabio Canino ci ha offerto una grande visibilità anche su media nazionali”. Ceccarelli ha spiegato che l’obiettivo di iniziative come questa è di abituare i turisti a scegliere Bellaria Igea Marina tutto l’anno, visto che ci sono sempre eventi e progetti importanti che spaziano da appuntamenti culturali fino al puro divertimento. Il sindaco crede nella collaborazione con le altre città della Riviera e ha menzionato i grandi eventi che coinvolgono anche Bellaria, come la Notte Rosa, la MotoGp e le sfide nazionali di Anspi.

A dicembre l’amministrazione insieme a Canino inizierà a progettare l’edizione 2011 di Milleluci che partirà già da Pasqua 2011. Molte aziende hanno chiesto di fare da sponsor per il prossimo anno e la prima edizione ha messo alla prova i servizi, la logistica, lo staff e la comunicazione. Non è ancora chiaro se Milleluci resterà un evento dedicato esclusivamente alla Carrà o no, Ceccaarelli ha affermato: “Stiamo valutando, stiamo cercando anche altri personaggi che hanno reso importanti gli anni ’60. Finiamo prima di fare i conti con questa edizione, poi valuteremo”.

Per maggiori informazioni sulla lotteria ‘Riffa di Raffa’ è possibile rivolgersi direttamente a Verdeblu srl in via Leonardo Da Vinci 8/10 a Bellaria Igea Marina, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, dal lunedì al venerdì o in alternativa è possibile consultare il sito www.eventimilleluci.it.