Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parole chiave per Tecnargilla: innovazione e Asia

Notizia pubblicata il 28 settembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Tecnargilla, la manifestazione mondiale più importante dedicata alle teconologie e forniture per l’industria ceramica e del laterizio, è stata inaugurata oggi a Rimini Fiera. Per questa edizione sono stati ospitati su un’area di 65.000 metri quadrati, 450 espositori non solo italiani ma anche stranieri. Fra i visitatori, dieci delegazioni estere provenienti dalla Germania, Vietnam, Brasile, Russia, Cina, Penisola araba, Egitto, Maghreb, India e Messico.

Il tema principale della conferenza stampa si è incentrato sull’innovazione per riuscire a restare competitivi sui mercati grazie alla specializzazione e crescita del settore che potrà restare un riferimento pivotale nei nuovi sviluppi dell’industria ceramica. Pietro Cassani, presidente di Acimac, ha dichiarato: “Tecnargilla inizia sotto i migliori auspici: una grossa commessa in Turchia, siglata da un pull di aziende aderenti ad Acimac, a conferma di quanto sia fondamentale, soprattutto nei momenti di crisi, il confronto associativo. Questo ci consente di guardare al futuro con maggiore ottimismo consapevoli che l’Asia è la finestra verso cui continuare a guardare. A Tecnargilla sono in mostra soluzioni tese al risparmio energetico, nuove tecnologie per la decorazione digitale e la flessibilità impiantistica, a dimostrazione che le aziende hanno scelto l’innovazione come strategia per affrontare il difficile passaggio verso la ripresa”.

Tecnargilla è stata organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con ACIMAC (Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per Ceramica).