
Tango Minghina: sbarca il dancing della tagliatella
Notizia pubblicata il 12 ottobre 2010
Categoria notizia : Night Life
Sbarca nell'entroterra riminese TANGO MINGHINA una formula divertente e giocosa per trascorrere le serate in compagnia all'insegna della musica doc, dei video e della cucina da buongustai.Una discoteca ruspante-glam nello storico Dancing Tre Stelle di San Martino dei Mulini da mercoledi 13 ottobre TANGO MINGHINA il nuovo locale creato dal poliedrico artista riminese Ennio Zangheri.
L'idea nasce dall'esigenza di un pubblico adulto che non si ritrova con le proposte del mercato ma ha voglia di uscire, ballare, passare una serata in allegria... “Ho voluto riproporre l'idea del dancing ma inserendo il ristorante con musica che spazia dagli anni 50 fino agli 80, riproponendo quegli artisti vintage ma anche trailers di pubblicità dell'epoca, di colonne sonore del bianco e nero, di stralci dell'istituto Luce, di pezzi veramente rari. La parola d'ordine è divertirsi e ballare con musiche dei Cugini di Campagna, dei Camaleonti, dei Giganti, di Fred Buscaglione, dei Dik Dik, Le Orme, Mal, Drupi, Renato dei Profeti ma anche Mina, Battisti, Patty Pravo e i lenti...con musiche davvero irresitibili da...signorina, permette un ballo?” ci racconta Ennio Zangheri.
Tango Minghina è un'espressione tipica romagnola, utilizzata negli anni 60 dai procaci maschi riminesi che quando vedevano passare una bella donna esclamavano ”Tango...Minghina!!” Musica con uso cucina: cibo ruspante romagnolo, musica da ballare e guardare ma anche lenti e chiacchiere! Si apre mercoledì 13 ottobre, serata prefestiva per la festività di San Gaudenzio patrono di Rimini. Tango Minghina sarà aperto il venerdi e il sabato per cena e dopocena.