Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Padre Ciro smentisce le voci, non sarà il successore di Lambiasi

Notizia pubblicata il 04 ottobre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


“E’ solo una voce, non c’è nulla di vero” questa la dichiarazione di padre Ciro Benedettini il sammarinese, vicedirettore della sala stampa del Vaticano. Alcuni pensavano che padre Ciro avrebbe ricevuto la nomina di vescovo a Rimini, visto che probabilmente Lambiasi andrà a Torino.

Ciro l’ha descritta come una notizia senza alcun fondamento e ha anche specificato che non è stata ancora presa una decisione sul trasferimento di Lambiasi nella città della Mole e potrebbe passare altro tempo. Il vice direttore, ha poi sorriso e dichiarato: “Ma lo vedete voi, un sammarinese, a fare il vescovo di Rimini? No, non sarebbe bello..”. Benedettini ha aggiunto: “Sicuramente il nuovo vescovo di Torino verrà nominato, ma è difficile fare previsioni sui tempi”.

Se padre Ciro resta fuori dai giochi, un altro possibile vescovo di Rimini potrebbe essere monsignor Antonio Lanfranchi, ex vescovo di Cesena, che è alla guida dell’arcidiocesi di Modena da gennaio, anche se proprio la sua recente nomina nel Modenese escluderebbe un trasferimento a Rimini. Un altro candidato potrebbe essere il monsignor Luigi Negri ma restano ancora molti dubbi.

Quel che è certo è che Rimini è molto importante per il Vaticano visto che ospita il Meeting di Comunione e liberazione e nel suo territorio si trova l’associazione ‘Papa Giovanni XXIII’ una delle realtà più importanti del volontariato cattolico. Se Lambiasi andrà a Torino, il successore dovrà essere degno di una delle diocesi di primo piano.