Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Amarborg ha fatto il pienone

Notizia pubblicata il 06 settembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il Borgo di San Giuliano ha concluso la 17esima edizione della ‘Festa de’ borg’ con grande soddisfazione. Impossibile quantificare i visitatori ma come ha dichiarato Miserocchi “Una cosa è certa: erano veramente in tanti”.

Questa edizione non solo si è ispirata a Fellini, il tema ‘Amarborg’ si riferisce anche all’amore per il borgo, anche chi lo ha lasciato in cerca di fortuna ama tornare per respirare l’aria di casa. Quest’anno la festa è stata dedicata ai borghigiani che sono emigrati in Argentina, America e Belgio.

 

Lo spettacolo inaugurale nell’invaso del ponte di Tiberio è stato molto aprezzato grazie al gruppo francese Ilotipie che proprio sabato ha saputo di aver vinto un importante premio internazionale.

 

Miserocchi ha voluto ricordare l’impegno dei 650 volontari che si sono fatti in quattro per rendere la festa indimenticabile. Nonostante la pioggia in tantissimi si sono riversati nelle stradine per ammirare le mostre e gustare le delizie degli stand gastronomici che hanno lavorato senza sosta.

 

Dopo il concerto della Rimini Big Band, l’edizione 2010 si è conclusa con i fuochi d’artificio.