Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Forlì “Il Comune sul ring”

Notizia pubblicata il 03 settembre 2010



Categoria notizia : Sport


Il Comune di Forlì ha deciso di contribuire alla gara di Boxe che si terrà questa sera in piazza Saffi alle ore 20.30. Il titolo della serata è “Il Comune sul ring”, parteciperanno pugili forlivesi come Simona Galassi, Wesley Valbonesi e alcuni dilettanti dell’Edera Boxe come Gianni Esposito e Ion Calugereanu.

Simona Galassi ha dichiarato di essere molto riconoscente alla sua città, visto che dallo scorso marzo non ha più combattuto ne difeso la cintura Wbc. Ha dichiarato: “Per fortuna è arrivata Forlì a darmi una mano. Sono in debito e voglio dare spettacolo”. Non sarà una gara facile per Simona nell’incontro con la serba, Flejs Djendji, che nell’ultimo anno è riuscita a mettere in difficoltà due campionesse del mondo. Simona ha ammesso che sarà un test duro ma lo ritiene anche necessario per poter difendere il suo titolo e prepararsi a nuove sfide.

L’imbattuto, Wesley Valbonesi, dopo sette vittorie consecutive è pronto per la fida contro l’ungherese Jan Vaas, famoso per i suoi KO. Valbonesi ha dichiarato: “Ho grandi stimoli. Boxare davanti al mio pubblico mi ripaga di molti sacrifici e mi spinge a dare il meglio per presentarmi il prossimo anno in veste di sfidante al titolo italiano. Sarebbe un sogno farlo in piazza Saffi”.

Si metteranno alla prova anche i forlivesi Gianni Esposito (64 Kg) che ha già vinto un torneo nazionale e Ion Calugareanu (60 Kg), nei cinque match dilettantistici.

La riunione è curata dall’Edera Boxe in collaborazione con la OPI2000.

In caso di pioggia la kermesse sarà trasferita al palasport ‘Marabini’ a San Martino in Strada.

L’ingresso è libero.