Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia, Salimbeni vuole investire sui babini, le terme e saline

Notizia pubblicata il 01 settembre 2010



Categoria notizia : Turismo


L’assessore Salimbeni ha rilasciato un’intervista dove ha spiegato come intende potenziare il prodotto turistico della città e gli aspetti qualitativi degli alberghi. Ha elencato cinque progetti che verranno discussi a fine stagione con le associazioni e gli operatori.

Il primo è quello di centralizzare l’offerta 2011 sui bambini. Questo programma ha intenzione di rendere Cervia a misura di bambino creando strutture in family hotel e includendo anche le spiaggie, negozi e ristoranti.

Il secondo progetto è quello di usare le poche risorse rimaste a disposizione, per investire negli eventi come sport, danza, congressuale e cultura. Per riuscire a raggiungere risultati concreti, l’assessore ha spiegato che ai privati sarà richiesto di investire nella città non solo per gli 8 fine settimana da tutto esaurito e che il calendario estivo 2011 verrà seguito da una consultazione di organizzatori molto grande, che eviterà doppioni inutili.

Il terzo passo è la riqualificazione del servizio ‘appartamento’ che deve acquistare maggior

visibilità sul web. La città di Cervia e i suoi prodotti verrà lanciata nei social network e nelle aree italiane e estraniere dove verranno organizzate presentazioni e fiere.

L’ultima strategia è quella di mettere in primo piano il ruolo di Cervia come ‘Città del Benessere’, partendo dalle Saline e Terme per realizzare un marchio di qualità che caratterizzerà i centri benessere, gli operatori e negozi della bellezza e salute.