Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pesce freschissimo e prezzi ‘congelati’

Notizia pubblicata il 11 marzo 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


IN PRIMAVERA, puntuale come sempre, arriva a Cervia la Sagra della seppia, una delle manifestazioni popolare di maggior richiamo.

Organizzata dall’associazione Antichi sapori di Romagna, aprirà i battenti domenica sul lungomare Deledda con i fuochi d’artificio, alle 20, ed alle 20.30 con la focarina di primavera sulla spiaggia libera per concludersi domenica 22 con la Fiera di San Giuseppe e lo spettacolo musicale del gruppo ‘Cervia Quintett’.

Ogni giorno un’iniziativa: serate musicali, spettacoli, animazione, antichi mestieri, mercatini, ma la seppia ed il pesce cotto nelle maniere più diverse saranno al centro della sagra, giunta all’undicesima edizione.

Novità di quest’anno: la presentazione del libro di Renato Lombardi sulla storia di Pinarella dal 1700 ad oggi ed incontri sulla cucina tradizionale romagnola coordinati dagli chef Giugno Farabegoli e Nunzio Cordisco.

Saranno distribuiti circa 15 mila pasti, consumati 30 quintali di pesce e 20 di vino serviti da 180 volontari dei quali 50 in cucina. Prezzi invariati.

foto by http://www.flickr.com/photos/hidden_vice/