Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rossi ha ancora dolore alla spalla ma ce la metterà tutta!

Notizia pubblicata il 03 settembre 2010



Categoria notizia : Sport


Si è tenuta ieri la conferenza stampa con il grande Valentino Rossi. Un Vale abbastanza teso perché sente il peso della responsabilità. Le ringhiere del paesino di Misano Monte, a pochi passi del circuito, sono tapezzate da cartelli gialli siglati con un bel numero, il ‘46’ e con la scritta “Club Ufficiale Valentino Rossi”. Il centauro non vuole solo accontentare i suoi famigliari, amici e fans della sua terra, oltre ai tradizionali supporter si aggiungono anche quelli della tribuna Ducati. Rossi ha dichiarato: “A dire il vero i tifosi della Ducati sono sempre stati carini con me anche se non ho mai corso con una moto di Borgo Panigale”.

Anche se ha vinto le ultime due edizioni, gli incidenti patiti in questa stagione, hanno lasciato il segno. La frattura alla gamba non sembra dare problemi come la spalla. Valentino ha spiegato: “Non so ancora come risponderò in questo tracciato dove ci sono frenate molto brusche. La spalla in queste condizioni mi fa male. Devo continuare sempre ad “allenarla” altrimenti non riesco a guidare bene. Non posso mollare. E’ un problema che mi porterò per tutta la vita. Spero di non dovermi operare e di poter continuare così facendo molto ginnastica dedicata”.

Valentino punta al podio, non lo dice.. ma il suo sguardo determinato ci fa capire che non ha rinunciato al primo posto.

Fra gli altri campioni, Loris Capirossi festeggerà la sua 200° presenza in MotoGp e promettono grande spettacolo anche Pedrosa, Spies, Dovizioso, Melandri e Simoncelli.