Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domani a Santarcangelo si canta l’inno della Romagna

Notizia pubblicata il 10 settembre 2010



Categoria notizia : Musica


Questa sera a partire dalle 21 inizierà il grande evento in omaggio al ‘re’ del liscio, Secondo Casadei, e alla canzone che è diventata la colonna sonora delle nostra terra “Romagna mia”. L’evento andrà in onda su 100 tivù in tutta Italia, presentato da Letizia Valletta Casadei e Gianfranco Gori, per una serata tutta da cantare, ballare e gustare.

Le registrazioni sono già iniziate per documentare come la città si st preparando per la grande festa. Il clou dell’evento si terrà in piazza Ganganelli dove si terranno concerti ed eventi dal vivo e saranno proiettati alcuni spezzoni del film documentario ‘L’uomo che sconfisse il boogie’ di Davide Cocchi. Fra gli ospiti della serata Liana Mussoni e Roberta Capelletti, in collegamento ci saranno anche Moreno Conficconi, Raffaella Cavalli & The Jockeys, Giampiero Vincenti, Eron-Dj Set Frank Folk e Mauro Ferrara.

Passeggiando nelle stradine di Santracangelo si potranno ammirare le gigantografie di Secondo Casadei che saranno allestite all’interno delle vetrine dei negozi e per l’occasione bar e gelaterie realizzeranno dolci e gelati personalizzati dedicati a ‘Romagna Mia’.