
La Società De’ Borg ringrazia
Notizia pubblicata il 08 settembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Sono tanti i ringraziamenti che la Società De’ Borg ha voluto dare dopo aver avuto la possibilità di rivivere anche quest’anno un evento magico che ha rafforzato l’orgoglio riminese tramite riflessioni sul passato e sul futuro del Borgo e della Città.
Il ringraziamento è andato in primis alla calorosa partecipazione dei cittadini e ai borghigiani che hanno invitato parenti, amici e conoscenti per una festa all’interno della festa. La Società ha poi ringraziato il Comune, la Provincia di Rimini, Aeradria, Hera, Petrolchimica, la Fondazione Cassa di Risparmio, Ubisol, Cna, Vernocchi, Confartigianato, la Camera di Commercio di Rimini e la Confcommercio.
Ringraziamenti sinceri anche ai borghigiani che hanno lavorato come volontari per realizzare la manifestazione insieme a tanti giovani che hanno curato la preparazione dei programmi culturali ed artistici, gli stand e gli allestimenti scenografici lungo le piazzette e le stradine, come quello in via Pradella, dedicato all’emigrazione sopra i panni stesi nel “cielo”, con il riverbero delle immagini anche sui muri.
Nonostante la pioggia di domenica pomeriggio, l’entusiasmo non si è affievolito. Grade commozione per il concerto della Big Band di Rimini che ha intervallato il programma musicale con testimonianze coinvolgenti e sofferte da parte di alcuni degli immigranti del borgo che hanno raccontato le loro storie di vita, al cospetto del Ponte di Tiberio e del pubblico che affollava l’invaso.
La Festa è terminata con i fuochi d’artificio a tempo di musica, uno spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta.