
La Domus di Bacco non ha chiuso ma è semplicemente in ferie
Notizia pubblicata il 30 agosto 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Mauro Ricciardelli, rappresentate della società Mdp, ha voluto correggere le asserzioni pubblicate sul Carlino, relative alla chiusura della Domus di Bacco. Ricciardelli ha spiegato che il locale riaprirà visto che è soltato chiuso per ferie. Dopo la pausa estiva il Concorsio Strada dei vini e dei sapori Colli di Rimini, continuerà a gestire il locale senza più avvalersi di un associato (la Mdp snc). Il contratto firmato tra il Consorzio e il Comune prevede questa possibilità e visto che la società Mdp non gestisce più il locale, è stato riportato sul cartello un nuovo numero telefonico.
Ricciardelli ha voluto precisare inoltre che la cessata gestione da parte della Mdp è stata comunicata e motivata esclusivamente al Presidente del Consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini, Nicola Pelliccioni, che è l’unico referente e firmatario del contratto di affitto che è stato stipulato il 13 gennaio scorso.
Mauro Ricciardelli ha dichiarato: “Non ci risulta che il signor Monterumisi sia presidente del Consorzio, né che abbia incaricato i signori Casotti e Bissaro di gestire il locale. La cessata gestione non è imputabile alla società che credeva nel progetto, unico nel suo genere, e che dopo l’investimento di importanti e qualificate risorse si è vista costretta ad assumere tale dolorosa decisione. Scelta non voluta né tanto auspicata ed opportunamente motivata con la controparte contrattuale”.
La cessione non è stata causata per contrasti fra i soci e neanche per la mancanza di clienti visto che il rapporto fra prezzo e qualità ha riscosso un successo enorme. Ricciardelli precisa che la cessata gestione della Mdp è risultata da una decisione interna al Consorzio e ai suoi associati.