
Ravaioli incontrerà i dipendenti della Fellini
Notizia pubblicata il 16 settembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Il Comune non sta perdendo tempo, la Fellini deve risanare i debiti al più presto, dopo aver scelto Paolo Fabbri come direttore e dopo aver incontrato Sergio Zavoli per offrirgli la presidenza onoraria, il sindaco Alberto Ravaioli, ha organizzato un incontro tecnico con i 5 dipendenti della fondazione.
Verrà affrontato il tema della riorganizzazione dell’ente per capire esattamente i conti della Fondazione e l’ammontare esatto dei debiti. E’ stato stimato che il buco nel bilancio della Fondazione dedicata a Fellini ammonta a circa 800mila euro. Verrà riorganizzato il personale, si risparmierà su tante iniziative e sarà necessario trovare nuovi soci.
Confindustria, 4 anni fa, offrì un robusto aiuto economico per contribuire all’attività della Fondazione. Adriano Aureli, che all’epoca era il presidente di Confidustria, ha dichiarato: “Crediamo davvero che Fellini sia uno straordinario ambasciatore, da valorizzare appieno e avevamo anche proposto..un noto manager esperto in cultura, che aveva le esperienze e i contatti giusti per rilanciare la Fellini, perché la vera figura che è mancata in tutti questi anni alla Fondazione è un vero manager, capace di far quadrare i conti”.
A quel tempo la Fondazione non rispose, ora però questa nuova ‘alleanza’ potrebbe cadere a pennello.