Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Bellaria la Rassegna interregionale di cucina

Notizia pubblicata il 16 settembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Il 4 e 5 ottobre si terrà al Centro congressi europeo di Bellaria la prima “Rassegna interregionale centro Italia di cucina fredda, pasticceria e sculture artistiche”. Nella prima giornata farà gli onori di casa il consiglio direttivo della delegazione, con il presidente Alberto D’Alessandro, il segretario generale Vincenzo De Giorgio e il vice Mario Principi. Una giuria voterà i piatti preparati ed inventati dagli chef che parteciperanno al concorso.

Tra le categorie dovranno essere realizzati: piatti di cucina fredda: un monoporzione innovativo, presentato freddo e gelatinato per l’esposizione; dessert innovativi monoporzione di pasticceria e sculture artistiche da esposizione nelle varie tecniche della lavorazione del formaggio, zucchero, vegetali, cioccolato, margarina ecc. Potranno partecipare al concorso gli Istituti alberghieri.

Nella serata del 4 ottobre è in programma la cena di gala, preparata dallo staff dello chef di cucina Massimiliano Poletti del ristorante Palazzo Guidi di Rimini, dove verranno premiati gli chef vincitori.

Martedì 5, chi lo desidera potrà visitare il Museo del sale di Cervia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre, le domande possono essere presentate tramite e-mail all’indirizzo: a_vincezo@libero.it oppure chiamando al numero 392/4011015;

La Rassegna è stata organizzata dall’associazione professionale cuochi italiani (Delegazione Cuochi Riviera Adriatica).