
Al canile di Riccione le telecamere di RaiUno
Notizia pubblicata il 28 dicembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
IL CANILE di Riccione su RaiUno. Domenica sarà protagonista della trasmissione Linea Verde che sui servizi per i quattro zampe presenterà un ampio servizio, additandolo come «modello positivo per le caratteristiche della struttura e per le modalità di gestione».
Agli italiani sarà mostrata la giornata tipo del «Lorenz» , dalla somministrazione dei pasti alla pulizia dei box, fino sgambamento e all'adozione dei cuccioli salvati in extremis.
Intanto in vista dei botti di San Silvestro che di solito mettono in fuga dalle case decine di cani colti da panico, partono alcune raccomandazioni: custodire l'animale in un luogo chiuso, camuffare il rumore dei botti con suoni familiari di radio e tv, non muoversi in auto con il cane verso mezzanotte e in caso di smarrimento contattare il canile (0541.645454) che l'anno scorso ha recuperato 12 quattrozampe. Altri dati.
Nel 2007 sono stati soccorsi e ospitati 214 cani di cui 117 identificati con microchip e 97 non identificati, 101 gli esemplari restituiti, 74 quelli affidati. Raccolti pure 134 gatti, 76 i felini affidati, mentre uno é stato restituito ai legittimi proprietari.
(photo by cinocino)