Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cinque ragazze emiliano-romagnole sognano la corona di Miss Italia

Notizia pubblicata il 10 settembre 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Domani sera, i televisori di tutta Italia saranno sintonizzati sul Raiuno per la prima puntata di Miss Italia. Milly Carlucci presenterà la trasmissione insieme al principe Emanuele Filiberto e ha spiegato che l’edizione 2010 dividerà le 60 concorrenti in due categorie: 30 per la moda e 30 per il cinema in base alla loro psicologia e tipologia fisica. La Carlucci ha aggiunto: “Abbiamo pensato sia il modo migliore per far conoscere le ragazze e concludere prima le serate, evitando di fare l’alba come l’anno scorso”.

Fra le 60 bellissime, ci sono 5 ragazze romagnole. Nella categoria cinema (sottogruppo Action) vi appartengono: Miss Romagna Eleonora Peruzzini, Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna Cecilia Montorro e Miss Liabel Emilia Romagna Vittoria Tomasi. Nella categoria moda (team Furstenberg) è rientrata Miss Emilia Viola Gualandri.

La riccionese Eleonora Peruzzini è diventata Miss Rimini al centro commerciale Le Befane dove lavora il papà Luca che ha ammesso di essere stato lui a spingerla verso il mondo della bellezza. La mamma di Eleonora, la signora Gigliola, lavora all’Oltremare. Il sindaco di Riccione ha lanciato un appello per incitare i cittadini a votare per lei e il centro commerciale Le Befane ha deciso di sostenere Eleonora con depliant che invitano a votarla.

La modenese Cecilia Montorro è diventata Miss Riccione il 16 giugno. Il suo papà Andrea è bancario e sua mamma Cinzia insegnate, ha due fratelli: Martina di tre anni e Davide di 17. Viola Gualandri è alta un metro e ottanta, occhi da cerbiatta e lunghi capelli castani è stata già semifinalista nel 2008. Infine Vittoria Tommasi è figlia di Luigi, commerciante di frutta e verdura e Diana, impiegata al Comune di Comacchio, ha un fratello di 16 anni Gianluca.

La vincitrice di Miss Italia sarà incoronata lunedì nella finalissima da Sharon Stone. Il pubblico potrà votare da casa con il televoto (da telefono fisso 894003 e da cellulare 47333). Le selezioni verranno effettuate anche da una giuria in sala affiancata da alcuni critici. Ogni sera resteranno in gara soltanto 5 ragazze e nella serta di lunedì ne saranno ‘ripescate’ altre due.

L’Emilia Romagna incrocia le dita, l’ultima Miss Italia ‘doc’ risale al 1991 quando la splendida riccionese Martina Colombari di soli 16 anni è stata incoronata reginetta con la fascia di più bella d’Italia. In questi anni Martina è stata proiettata sulle passerelle milanesi, ha fatto pubblicità, ha lavorato sui set di diverse fiction e ha sposato un calciatore. Ora ci sono 5 ragazze giovanissime che quasi vent’anni dopo vogliono inseguire questo sogno.