Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione: Puliamo il mondo

Notizia pubblicata il 21 settembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Tutti invitati alla Giornata di educazione ambientale alla Foce del Marano. Sabato 25 settembre dalle ore 15. “Partecipa anche tu alla raccolta dei rifiuti abbandonati” Puliamo il mondo (Clean Up The World Together).Sabato 25 Settembre 2010 a partire dalle ore 15. al Parco Foce del Marano di Riccione. Una giornata di educazione ambientale promossa dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Riccione in collaborazione con Legambiente Rimini

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di volontari dell'ambiente, che organizzano l'iniziativa a livello locale insieme ai Comuni, alle associazioni e ai comitati ambientali.

Quest’anno anche il Comune di Riccione, Assessorato all’ambiente, in collaborazione con Legambiente Rimini, partecipa a tale evento con la raccolta di rifiuti e la pulizia di un’area del “Parco pubblico urbano Foce del Marano” dalla foce fino al ponte della ferrovia. Per questo c’è bisogno della partecipazione di tutti.

Programma:

ore 15: Ritrovo dei partecipanti e formazione dei gruppi presso il parcheggio di via Pirandello, in prossimità del ponte pedonale di legno.

ore 15.30: Inizio delle operazioni di pulizia sulle sponde destra e sinistra del Torrente Marano.

ore 17.30: fine lavori e rientro al parcheggio per una merenda offerta da: Panificio BIANCHI dal 1948 a Riccione e PARTESA Emilia-Romagna srl di Riccione.

Sono invitati i cittadini di tutte le età, anziani, adulti, famiglie con ragazzi e bambini. Il materiale per la pulizia (sacchi, guanti, pinze, ecc.) sarà fornito dagli organizzatori. Consigliati abiti comodi e calzature adeguate.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata a sabato 2 ottobre 2010.

Per informazioni:

Comune di Riccione, Assessorato all’Ambiente tel.0541 668732 cell. 348 4924028