
Iniziano le prove libere del MotoGp
Notizia pubblicata il 03 settembre 2010
Categoria notizia : Sport
Oggi alle 12.40 i piloti scenderanno in pista per le prove libere della Classe 125, della MotoGp e della Moto2. I biglietti si possono acquistare on-line sul sito della Ticketone, il prezzo per la zona prato più la tribuna è di 30 euro. Ci saranno tantissimi parcheggi gratuiti collegati con una navetta.
Negli ultimi giorni sono stati tanti gli eventi collaterali dedicati ai fans dei centauri. Mercoledì sera, alcuni piloti hanno sfilato a bordo di auto cabrio per MotoGparade e dopo la sfilata, le miss hanno partecipato ad un concorso organizzato da una rivista specializzata. Un bagno di folla con più di 5.000 appassionati. Ieri i piloti hanno abbandonato le loro moto per mettersi in sella alle bici, improvvisandosi ciclisti e hanno scalato le strade di San Marino per raggiungere piazza della Libertà. Hanno partecipato Colin Edwards, l’ex Manuel Poggiali, Sandro Cortese, Alex De Angelis e Mattia Pasini. Al loro arrivo è stata inaugurata l’hospitality espositiva ‘Casa MotoGp’ insieme al vice presidente di Santamonica Spa Umberto Trevi, il segretario di stato per il Turismo e lo Sport di San Marino Fabio Berardi e l’assessore al Turismo di Rimini Fabio Galli.
Mentre ieri sera, si è tenuto il tradizionale talkshow “DediKato”, in memoria del pilota giapponese, che nel 2003 è morto tragicamente nell’incidente sul circuito di Suzuka. Un appuntamento non solo sportivo ma anche dedicato alla solidarietà.