
Bellaria punta sul mercato tedesco
Notizia pubblicata il 24 settembre 2010
Categoria notizia : Turismo
La promozione turistica bellariese, Verdeblu, ha stilato un programma per la campagna 2011 e l’obiettivo principale è rilanciare il turismo tedesco.
A fine aprile, Verdeblu sarà a Norimberga, poi farà tappa a Mainz, Monaco di Baviera ed Essen. In alcune date Verdeblu si unirà ad altre località romagnole vicine come ad esempio Santarcangelo e in altre singolarmente. Una delle regole fondamentali è la partecipazione di pattuglie mirate di operatori turistici e albergatori e non di alcune hostess. Gli interessati saranno presi per ‘la gola’ con l’offerta di assaggi gastronomici locali, con l’aggiunta di produzioni artigianali abbinate a momenti di spettacolo e ricreazione.
Umberto Morri, presidente di Verdeblu, ha dichiarato: “Ci muoviamo solo se c’è partecipazione e adesione degli operatori. Tutte le tappe già fissate hanno trovato condivisione piena”.
Confermata anche la tappa all’Alsazia francese, con la fiera turistica di Colmar a novembre, che da 15 anni porta tantissimi turisti transalpini. Altri appuntamenti sono quelli con Strasburgo e Lussemburgo. Morri ha aggiunto: “Saremo presenti anche alle rassegne fieristiche di Bruxelles e Charleroy, in Belgio. Quest’ultima località in zona di ex miniere, sta fornendo delle buone risposte in termini di presenze, dalla prima spedizione bellariese, due anni addietro”.
Oltre al mercato estero, la promozione turistica bellariese si concentrerà anche in Italia, con la partecipazione a feste paesane e fiere come quella medievale di Melegnano, quella di Mantova e la fiera dei fiori di Perugia.