Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo: Presentazione progetto volontariato europeo Palestina

Notizia pubblicata il 14 dicembre 2011



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Giovedì 15 dicembre alle ore 21 a Santarcangelo verrà presentato il progetto che ha visto due giovani riminesi Giada Mazza e Davide Torsani, volontari a Betlemme per due mesi presso l' organizzazione non governativa Alternative Tourism Group.

Il progetto si chiama 'In viaggio con responsabilità' e il proposito è che giovani di tutta europa possano interagire tra loro e compiendo volontariato in altri paesi con maggiore necessità, possano aprire la loro mente a nuove realtà oltre che crescere culturalmente e a livello personale.

E' stato possibile realizzare questo progetto grazie alle Politiche giovanili della Provincia di Rimini in collaborazione con l’associazione Educaid di Rimini. La stessa Commissione Europea, Direzione Generale Educazione e Cultura è il motore di queste iniziative delle quali il servizio di volontariato Europeo fa parte e che si rivolge a giovani residenti in una delle nazioni dell'Unione Europea  di età comprea tra i 18 e i 30 anni.

La stessa consigliera provinciale delegata alle politiche giovanili, Leonina Grossi ribadisce l'importanza di progetti come questi ai fini di un più competo sviluppo e crescita culturale dei giovani oggi oltre oviamente ad una più aperta mentalità rispetto all'integrazione sociale.

foto http://www.flickr.com/photos/libertinus