
Quartiere 6 “Non toccate la Mecca”
Notizia pubblicata il 07 settembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Nevio Gaudi, il presidente del Quartiere 6, ha dichiarato di essere contro il progetto presentato agli uffici comunali dall’impresa edile riminese Muccini che ha intenzione di realizzare un nuovo complesso residenziale con ville indipendenti, giardini e viabilità privata, nell’area occupata dall’ex discoteca Mecca.
Ieri sera, il Quartiere 6 si è riunito per analizzare il progetto che porterebbe una ennesima colata di cemento in collina. Dopo lunghe discussioni, Gaudi ha dichiarato: “Vogliamo vederci chiaro, sull’ex Mecca. Sul piano particolareggiato, ma anche sulla ‘situazione’ della discoteca. Per noi è un’operazione sbagliata, e ci faremo sentire nelle sedi opportune”.
La Mecca è stata chiusa nell’agosto 2000, successivamente il locale è stato riaperto in varie discoteche. Attualmente il nuovo Melody Mecca ha aperto all’ex discoteca Ecu, a pochi chilometri dalla ‘vecchia’ sede. C’è chi asserisce però, che il locale aveva avuto un condono, ma non sono chiare le condizioni e cosa è stato specificamente condonato dal Comune.
Gaudi ha chiesto un dossier approfondito agli uffici comunali e non esclude di fare ricorso alla Procura con un esposto e poi ha aggiunto: “Se non verrà ascoltato il parere del quartiere io denuncio tutti. Non ho paura di rivolgermi alla magistratura: porterò l’amministrazione e gli uffici in Procura”.
Sembra proprio che il quartiere abbia deciso di ostacolare in tutti i modi la realizzazione delle villette ‘battezzate’ come nuovo villaggio della Fontanina.