Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al mercato coperto pesce a prezzi stracciati

Notizia pubblicata il 08 settembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il fermo pesca è terminato, ora il pesce torna sui banchi del mercato coperto a prezzi molto buoni: Le canocchie grandi a soli 3 euro al chilo, gli sgombri a 8 euro, i mazzolini da brodetto freschissimi a 2 euro, i calamari tra i 13 e 20 euro, le triglie a seconda della grandezza dai 6 ai 9 euro, la saraghina a 5 e i sardoni anche a 2 e 3 euro!

Affari d’oro per i pescatori, Donatella ha dichiarato: “Io vendo solo pesce azzurro e non mi è rimasto nulla”, stesso discorso per Andrea Fabbri, che ha affermato: “Ho venduto tutto. Avevo 40 casse ma non sono bastate”. Mentre Mirella ha spiegato che nonostante i pescatori stanno usando le nuovi reti volute dalla comunità europea, la pesca del novellame si trova lostesso.

Numeri positivi, il primo giorno dopo il fermo pesca è andato davvero bene e Andrea ha dichiarato: “Non è detto che i prezzi non possano scendere nei prossimi giorni”. La voglia di pesce c’è e se i prezzi si abbasseranno ancora, i riminesi non si faranno desiderare, anche perché il pesce fa bene alla salute!