
Pironi rassicura gli ambulanti di piazza Unità
Notizia pubblicata il 09 settembre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Fabrizio Vagnini, presidente di Confesercenti teme l’intervento di riqualificazione, che si terrà fra due anni, per realizzare la nuova piazza Unità. Pironi ha assicurato che insieme alle categorie e agli operatori verrà deciso dove spostare il mercato durante il cantiere, successivamente gli ambulati potranno tornare nel cuore del paese ma lo spazio sarà inferiore. Pironi aggiunge: “E anche allora decideremo con gli operatori come spalmare il mercato in Paese, probabile l’utilizzo di viale Lazio”.
Ma Vagnini, non è soddisfatto e chiede più dettagli: quante bancherelle rimarranno, dove saranno predisposte, quanti saranno i parcheggi, cosa succederà alle strisce bianche e quali saranno le tariffe. Domande lecite per un Vagnini diffidente che teme una ‘rottamazione’ delle bancherelle una volta ultimati i lavori del cantiere.
Nella sede del Pd, nascerà una nuova palazzina con 400 negozi. Gli uffici dell’Usl verranno trasferiti in un altro edificio in via Formia che verrà finanziato in parte dal Comune attraverso metri quadri in più concessi e in parte dall’Usl. Pironi ha aggiunto: “Comunque sia non sforeremo il tetto dei 4.400. Inoltre concentreremo i servizi dell’Usl in Paese potendo contare sulla nuova piazza”.