
Il Cesena investe nella serie A, domenica arriva il Milan
Notizia pubblicata il 06 settembre 2010
Categoria notizia : Sport
Il 10 giugno del 1973 il Cesena conquistò la sua prima promozione in serie A, la squadra cesenate era quasi sconosciuta ma durante gli anni è entrata nella vetrina nazionale grazie all’ascesa nella massima serie. Sabato 11 settembre è in programma la partita Cesena-Milan e tutta la città si sta mobilitando per investire in questo evento importante.
Il presidente della Provincia, Massimo Bulbi, ha dichiarato: “Il Cesena in A è una ricchezza romagnola e quindi un fatto anche politico.. Il Cesena è la grande squadra della Romagna e le partite al Manuzzi possono essere il fulcro attorno a cui ruota un soggiorno nella nostra terra, allettante in tutte le stagioni con le sue eterogenee attrazioni”.
Nel week-end dell’11 e 12, gli alberghi cesenati non hanno ancora ricevuto promozioni ma per quanto riguarda la Riviera, è tutta un’altra storia! Il presidente dell’Adac (associazione albergatori di Cesenatico), Giancarlo Barocci, ha dichiarato: “I nostri alberghi hanno molti clienti milanesi e le richieste per il prossimo week-end non mancano di certo, anche perché è ancora estate e alla partita si può abbinare il mare. Nel mio hotel c’è già il pienone per il Piadina Days”. Barocci aveva intenzione di allestire una decina di stand di piadina, fuori dallo stadio Manuzzi per tutta la giornata di sabato, con un menu personalizzato grazie a piade bianconere e rossonere, ma il Comune non ha appoggiato l’iniziativa.
Il sindaco Paolo Lucchini ha però spiegato che insieme al Coordinamento dei tifosi, verrà presentata un’iniziativa che vuole fidelizzare i tifosi delle squadre avversarie a Cesena grazie ad un’azione promozionale importante in collaborazione con pubblici esercizi e alberghi.
Lo scopo è riuscire a promuovere l’immagine della città e del territorio grazie a stumenti di promozione che vengono abbinati al Cesena Calcio. Molti ristoranti e bar si sforzeranno di rimanere aperti anche la domenica per esaltare l’ospitalità di Cesena e della Romagna.
Adrian Ndregjoni del chiosco La piadina di Stella, situato nel piazzale esterno del Manuzzi, pensa che riuscirà a vendere più di 1.000 piadine e crescioni. Così, anche durante l’inverno i tifosi si potranno prendere sempre ‘per la gola’.