Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

“L’oratorio in festa” riempie gli alberghi di Bellaria

Notizia pubblicata il 02 settembre 2010



Categoria notizia : Eventi


A Bellaria Igea Marina, dal primo di settembre fino al 12, è iniziata la festa nazionale Anspi “L’oratorio in festa”. Sono in programma tantissimi tornei di calcio, calciobalilla, pallavolo, atletica e tennis da tavolo e quest’anno per la prima volta ci sarà una fase dedicata ai più giovani dai 6 ai 10 anni. Un incontro per i 300 oratori provenienti da tutta Italia, non solo sportivo ma anche incentrato sulla salvaguardia del creato grazie all’evento “Il grande gioco” in programma per sabato e in aggiunta tanti incontri e convegni.

Il sindaco, Enzo Ceccarelli, è molto soddisfatto della collaborazione con l’Associazione nazionale San Paolo Italia, visto che in questi giorni ci saranno circa 12mila persone tra ragazzi e famiglie. Ceccarelli ha dichiarato: “Gli alberghi sono pienissimi, siamo contenti di coinvolgere tante strutture ricettive e garantire per loro pieno lavoro fino a metà settembre. Il rapporto che si è instaurato ormai da oltre 10 anni tra le famiglie e la stessa organizzazione locale è molto forte”.

Gli impianti sportivi di Bellaria sono stati ‘invasi’ dai ragazzi e nella festa si sono aggiunti anche i turisti e i residenti dell’intera città.

A contribuire all’organizzazione il prezioso aiuto di Verdeblu.