
Mostra omaggio a James Marshall Hendrix
Notizia pubblicata il 20 settembre 2010
Categoria notizia : Eventi
Da martedì al 2 ottobre dale 15 alle 20 (esclusa la domenica) si terrà alla Rocca di Caterina Sforza la mostra in memoria di James Marshall Hendrix, per tutti Jimi, l’artista mancino di Seattle re della chitarra elettrica, autore di brani senza tempo come ‘Purple haze’ e ‘Hey Joe’, morto tragicamente il 18 settembre nel 1970.
Saranno messi in esposizione oggetti della collezione di Roberto Bonanzi e Roberto Crema del Jimihendrixitalia.blogspot.com: il biglietto originale di Woodstock, dischi, poster rarissimi, lettere che Jimi Hendrix scrisse alla sua ragazza e ai suoi compagni Mitch Mitchell e Noel Redding, un suo foulard e decine di biografie.
Il 25 settembre, sempre alla Rocca, lo scrittore Enzo Gentile presenterà alle 15 il suo libro ‘Jimi santo subito’ e Roberto Crema il suo ‘Jimi Hendrix in Italia 1968’ l’evento si concluderà con la proiezione del concerto londinese del 25 febbraio 1969 della Jimi Hendrix Experience al Royal Albert Hall.
Gli appassionati delle sei corde potranno partecipare alla lezione di chitarra di Maurizio Bonini che si terrà alla Rocca, sabato 2 ottobre alle ore 15.
Il 26 novembre, al Naima club di via Somalia, si terrà il concerto tributo a Jimi Hendrix con il fratello Leon che si esibirà per la prima volta in Italia. Insieme a lui Randy Hansen, tribute man di Hendrixd e compositore del finale della colonna sonora del film ‘Apocalypse now’. Il biglietto del concerto costerà 20 euro. Gli eventi e mostre collaterali saranno ad ingresso libero.