
Multieventi per la multisala del Tiberio
Notizia pubblicata il 09 settembre 2010
Categoria notizia : Eventi
Nel cuore del borgo di San Giuliano, si aprirà domani alle ore 19.45 il programma variegato del Tiberio con la diretta dalla Royal Opera House di Londra, “Così fan tutte”.
I prossimi appuntamenti con la lirica sono i seguenti: martedì 7 dicembre in diretta dalla prima della Scala il “Die Walkure” di Wagner, il 5 e 9 ottobre, in differita, l’opera di Rossini “Le convenienze e inconvenienze teatrali” con la regia di Antonio Albanese. Il 26 e 30 ottobre il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. Il 16 e 20 novembre, “Le nozze di Figaro” di Mozart, l’11 e 14 dicembre il “Nabucco” sempre di Verdi, il 6 gennaio il balletto “La figlia del Faraone”, il 19 gennaio in diretta da Londra “Giselle”. I biglietti variano dai 10 ai 12 euro, e l’abbonamento per 5 spettacoli costa 35 euro.
Il 21 settembre, per la festa della parrocchia di San Giuliano, inizierà la rassegna cinematografica con il prologo “Lourdes”, il giovedì sera come da tradizione, verrà proposta la rassegna d’essai e all’intervallo un gelato in omaggio. Il 14 ottobre sarà proiettato il film “The last station” sull’ultimo anno di vita di Tolstoj con Hellen Mirren e Christopher Plummer. Il 21 ottobre verrà proposto “14 kilometres” di Gerardo Olivares e a seguire i film in lingua originale con sottotitoli per la sezione ‘Notorius Original’ a cadenza mensile. Il primo film sarà “Bright Star” di Jane Campion dove verrà raccontata la storia d’amore tra Fanny Brawne e il poeta John Keats.
Il biglietto per la rassegna cinematografica costa 5.50 euro.
Per gli appassionati delle commedie in dialetto, gli spettacoli inizieranno da gennaio.