
La Riviera e San Marino sperano di rinnovare l’accordo per il MotoGp
Notizia pubblicata il 07 settembre 2010
Categoria notizia : Sport
Il 2011 sarà l’ultimo dei cinque anni previsti dall’accordo tra Dorna e Santamonica Spa, la Provincia di Rimini e la Repubblica di San Marino. In molti si sono chiesti se il rinnovo sarà possibile anche perché la morte di Tomizawa ha smorzato l’euforia.
Nonostante ci siano alcune ombre e incertezze, sembra che gli incontri che si sono tenuti prima del weekend sono positivi. Dorna sembra interessata al rinnovo per far tornare il Gran Premio vicino alla casa di Vale. La Riviera e San Marino stanno già pensando all’organizzazione dell’anno prossimo per riuscire a rafforzare il rapporto con Dorna ed assicurare altre 5 anni di spettacolo e divertimento.
I bilanci non si possono ancora fare, i protagonisti istituzionali e privati vogliono aspettare ancora qualche giorno anche perché la morte del pilota giapponese è una variante considerevole. Gli organizzatori hanno comunicato in via ufficiale che nei giorni tra venerdì e domenica sono stati venduti 5mila biglietti in meno. Il numero totale dei biglietti acquistati è 78mila contro gli 83mila registrati qualche anno fa. Il motivo? Non solo la crisi ma anche l’infortunio di Rossi che ha ammesso di non essere in forma smagliante e poi la mancanza di protagonisti locali come Supersic con le sue acrobazie in 250 e Pasini che nel primo anno del Gp ha fatto impazzire il pubblico nella sua gara in 125.
Il sindaco di Misano, Stefano Giannini, riferendosi all’incidente di De Angelis ha voluto specificare che è stata una tragica fatalità visto che la pista è sicura. Il Comune ha mandato un messaggio di condoglianze alla famiglia di Tomizawa, attraverso il team per il quale correva.