Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostre nel centro storico di Bagnacavallo

Notizia pubblicata il 20 settembre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Grazie alla fiera di San Michele, Bagnacavallo ha in programma tantissime mostre che si snodano nel centro storico. Fino al 17 ottobre, al convento di S. Francesco, si terrà la rassegna ‘Philippe Artias, l’indomito’. Fino al 28 novembre al museo civico delle Cappuccine ci sarà ‘Edgardo Saporetti. Sguardo sul tramonto dell’Ottocento’.

Alla chiesa del Suffragio, si è aperta sabato la mostra antologica di incisioni di Nunzio Gulino, l’artista specialista dell’acquaforte, espone le sue opere più famose fino al 3 ottobre.

Nel corridoio interno del convento di S. Francesco e nelle sale Garzoniane sarà ospitata fino al 10 ottobre la mostra di sculture ‘Dialogando con l’assoluto’ di Giovanni Bellettini. La rassegna ‘Giuseppe Blasco: entronautica – pittosculture’ si terrà alla sala delle Colonne a Palazzo Abbondanza.

Questa sera alle ore 21 nel foyer del ‘Goldonni’ verrà inaugurata una mostra documentaria, ispirata al libro di Marzia Maracio ‘I tesori del teatro’, saranno esposti i medaglioni ceramici che negli anni Trenta, Luigi Varoli, ha predisposto per la facciata del teatro.