Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Max Biaggi ad un passo dal titolo mondiale

Notizia pubblicata il 24 settembre 2010



Categoria notizia : Sport


C’è grande aspettazione per la gara di Superbike che si terrà domenica ad Imola. Max Biaggi è pronto a tornare campione dopo 13 anni da quando riuscì a collezionare trionfi consecutivi nella 250 (uno con l’Honda e tre con l’Aprilia).

Il 39enne romano dovrà riuscire a conservare 50 dei 58 punti che ha in più rispetto al pilota inglese della Suzuki, Leon Haslam, l’unico che potrebbe dare del filo da torcere a Max. Il centauro non avrà al suo fianco il compagno di squadra britannico Leon Camier che è rimasto infortunato al polso destro.

I tifosi di Biaggi stanno facendo la ‘danza del sole’ visto che il meteo potrebbe essere uno dei pochi ostacoli. Il romano non ama la pioggia e nonostante le previsioni del tempo non siano positive, spera in un cielo sereno almeno nel giorno della gara.

Nella giornata di ieri Biaggi ha deciso di liberarsi di tutte le tensioni pre-gara andando a tutta velocità a bordo dell’i-Speed di Mirabilandia. Biaggi, accompagnato da altri sette protagonisti della Sbk, ha voluto provare i brividi di questa enorme ‘montagna russa’ che scatta con un’accelerazione da zero e cento chilometri orari in appena 2,2 secondi. Dopo una mattina di svago, il campione è sbarcato sul circuito romagnolo per la consueta conferenza stampa pre-gara.

Grande attesa anche per Valentino Rossi e per Sofuoglu e l’irlandese Laverty in Supersport, che si contendono la vittoria con un divario di soli 12 punti.