Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Grand Hotel presenta il libro dedicato a Fellini

Notizia pubblicata il 06 settembre 2010



Categoria notizia : Cultura


Ieri pomeriggio, al Grand Hotel di Rimini è stato presentato il libro di Zanelli dedicato a Fellini nella sua nuova edizione curata da Poligrafici editoriali spa – Il Resto del Carlino. Questo libro si vanta della prefazione di Enzo Biagi e l’introduzione dello stesso Fellini.

Zanelli era un grande amico del regista, si potrebbe definire come la sua parte razionale, visto che riusciva a portare Fellini con i piedi per terra dopo aver viaggiato nel suo mondo onirico. Il figlio di Pietro ha dichiarato: “Il viaggio che mio padre intraprese con Fellini era una viaggio con la fantasia e nel libro si conosce un Fellini che racconta se stesso nel momento creativo”.

 

Un libro che pagina dopo pagina, svela curiosità della vita di un genio che a volte era incompreso. Vengono riportati i pensieri che hanno contribuito alla realizzazione di film indimenticabili che riescono a mantenere il loro fascino nonostante il trascorrere del tempo, insegnando aspetti unici e cose nuove.

 

Il senatore Sergio Zavoli ha affermato di essersi reso conto solo dopo la morte del suo caro amico di aver vissuto accanto a un genio. Hanno partecipato anche il direttore nazionale de Il Resto del Carlino Pierluigi Visci e il vicedirettore del Carlino Pierluigi Masini.